Cerca
  • Sara Borghi

👩🏻‍🦳 5 SUPERALIMENTI CHE POSSONO FARE MIRACOLI PER LA TUA PELLE


5 SUPERALIMENTI CHE POSSONO FARE MIRACOLI PER LA TUA PELLE

INDICE

 

Introduzione


Curare la pelle attraverso l'utilizzo dei superfood è certamente una delle scelte migliori che tu possa fare per il tuo benessere!


La cos'è un superfood?


Se vuoi davvero approfondire l'argomento, innanzitutto ti consigliamo di leggere la guida completa ai superalimenti che abbiamo scritto.


Se invece preferisci una definizione più corta, essi possono essere definiti come alimenti ricchi di nutrienti essenziali con proprietà benefiche per la salute e per il corpo, dai capelli alla pelle.


In particolare, quando si tratta di pelle, c'è una cosa che sappiamo con certezza: ciò che si mangia può avere un impatto diretto sul nostro aspetto.


Se non si includono quantomeno alcuni superalimenti all'interno della propria dieta, ma ci si abbuffa costantemente di cibi processati o ad alto contenuto di zuccheri e grassi e privi di fibre, questo può manifestarsi sotto forma di pelle spenta, magari insieme ad altri problemi come acne, secchezza, oleosità o occhiaie.


Oltre ad includere nella propria alimentazione quotidiana superalimenti come avocado, the matcha, bacche di goji e altri ancora, ricchi di antiossidanti, perché non provare ad applicarli sotto forma di trattamenti della pelle?


Infatti, essi sono in grado di proteggere la pelle dai dannosi radicali liberi.


Questi ultimi causano la rottura del collagene, che porta a una pelle spenta e cadente, alle rughe e alle infiammazioni cutanee, una delle ragioni principali della sensibilità della pelle e dei problemi di pigmentazione.


Ecco quindi cinque alimenti straordinari che stanno guadagnando popolarità per i benefici che apportano, appunto, alla pelle ed i prodotti specifici che io e Francesco ti consigliamo.


Cominciamo!


1. Avocado


Questo superfruit è ricco di acidi grassi, omega-3 e omega-6, di vitamine A, B, D ed E, nonché di aminoacidi, proteine, ferro, rame e acido folico.


Ecco i prodotti che ti consigliamo a base di avocado:


Maschera all'avocado e the verde ANAiRUi (120g)


maschera di avocado e the verde anairui
  • Questa maschera all'argilla con te verde e avocado è ricca di superfood quali estratti di avocado, tè verde e burro di karitè.

  • Gli antiossidanti naturali nutrono e idratano la pelle, contribuiscono ad una profonda pulizia dei pori, lasciando la pelle idratata, liscia, luminosa e non provocano irritazioni o arrossamenti.

Kiehl's Trattamento Occhi Cremoso all'Avocado 0.5oz (15ml)

  • Questa preparazione cremosa con olio di avocado, dermatologicamente e oculisticamente testata, nutre delicatamente l’area degli occhi.

  • La consistenza esclusiva e concentrata non cola, per un’esplosione di idratazione nella zona del contorno occhi.

Go Naturals Olio di Avocado Puro Biologico per Pelle e Capelli 50ml

gonaturals olio di avocado puro
  • L'olio di avocado di GoNaturals (100% puro), creato e testato in Germania, ha una formula idratante e nutriente volta a ridurre verruche e nei.

  • Promuove la crescita dei capelli riducendo la forfora con un'azione antiossidante e migliora la pelle danneggiata da cicatrici, ferite o scottature.

  • È ideale per la pelle secca che ha bisogno di idratazione profonda e nutrizione ogni giorno.

2. The verde


Il tè verde è l'ingrediente "superstar" di cui la pelle ha bisogno, ricco di amminoacidi e antiossidanti per una pelle sufficientemente idratata e sana.


Ecco i prodotti che ti consigliamo a base di the verde:


Siero Viso con Acido Ialuronico Puro 100% BIO con The Verde (60ml)

  • Il siero viso della Cocco Care utilizza solo i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

  • La sua formula EcoBio, idratante e rigenerante, composta da acido ialuronico puro 100%, vitamina C, E, coenzima Q10, tè verde, olio di argan, estratto di bacche di goji, fa in modo che la pelle ringiovanisca ad ogni applicazione dando un effetto illuminante al tuo viso.

  • Ha una profumazione delicata e stimola la produzione di collagene contrastando la formazione di macchie brune e discromie cutanee di diversa origine come da acne, senili, post infiammatorie.

Cleanser detergente al the verde THESAEM (150ml)

  • Questa delicata schiuma viso idratante è purificante e salutare, ideale per la pelle dura e secca.


3. Anguria


L'estratto di anguria, ricco di amminoacidi, idrata intensamente, lenisce e combatte i danni causati dai radicali liberi per prevenire linee sottili, rughe e macchie scure.


L'anguria è ricca di vitamina C, agisce come esfoliante e dona una luminosità immediata.


Ecco i prodotti che ti consigliamo a base di anguria:


Maschera Garnier all'estratto di Anguria e Acido Ialuronico

maschera garnier all'anguria
  • Questa maschera in tessuto è imbevuta di un'alta concentrazione di dermo-attivi (1% acido ialuronico rimpolpante) ed estratto di anguria idratante e rinfrescante, per la cura della pelle marcata dai segni dell'età.

4. Kombucha


Il kombucha è un tè nero fermentato, ricco di antiossidanti che riducono i segni dell'invecchiamento precoce.


Include anche batteri dell'acido lattico, che esfoliano leggermente e aiutano a rimuovere le cellule morte per illuminare e uniformare il tono della pelle.


Ecco i prodotti che ti consigliamo a base di kombucha:


Crema viso Elemis Superfood Glow Priming Moisturiser (60 ml)

  • Grazie alla formula ottima e voluttuosa che dona bagliori di rugiada, questa crema emolliente leggera prepara e idrata la pelle per rivelare un incarnato liscio e luminoso.

  • I microminerali che riflettono la luce , inoltre, conferiscono luminosi bagliori di rugiada.


5. Matcha


Il tè verde matcha non solo riduce la secrezione di olio, ma esfolia ed elimina le cellule morte, ringiovanendo la pelle sottostante per migliorare la carnagione.


Ecco i prodotti che ti consigliamo a base di the matcha:


Balsamo Struccante Viso e Occhi Physicians Formula


Balsamo Struccante Viso e Occhi Physicians Formula
  • Questo balsamo detergente 3 in 1 ultra delicato, scioglie il trucco, pulisce in profondità le impurità e lascia la pelle completamente elastica e idratata.

Speriamo che questi consigli relativi ai migliori superfood per la tua pelle ti siano utili!


Hai qualche altro prodotto specifico da consigliare? Lascia un commento! :)

 

SARA BORGHI


Sara si occupa di comunicazione e marketing digitale dal 2010.


Nel 2020 ha completato il corso “Mental Fitness & Wellbeing“ tenuto da Phil Dobson, fondatore di Brain Workshops e autore dell'acclamato bestseller internazionale “The Brain Book: How to Think and Work Smarter”.


È una grande appassionata di montagna, sport e crescita personale.



4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti